Primo Piano |
“Investire in una sponsorizzazione conviene. In molteplici modi”. Lo sostiene Leonardo Nobler, con cui Ferpi inaugura una nuova rubrica sul tema delle sponsorizzazioni e delle loro potenzialità in termini di comunicazione.
Leggi tutto » |  |
| In Evidenza |  | La cultura elemento strategico della comunicazione
La sinergia tra Cultura e Impresa è stata protagonista del workshop sulle Sponsorizzazioni e Partnership culturali, organizzato da The Round Table e Federculture lo scorso 27 febbraio a Milano, in occasione della consegna dei premi ai vincitori della prima edizione del Premio Cultura + Impresa.
» Leggi tutto |  | Come organizzare (bene) un workshop: un decalogo
Condurre un workshop può essere meno facile di quanto si immagini: l’aspetto pragmatico che lo caratterizza lo discosta da una normale lezione e riuscire a fare in modo che i partecipanti ne escano soddisfatti, portando a casa qualcosa di concreto è il compito di un buon docente. Mario Grasso, sulla scorta di Scott Berkun, suggerisce le “dieci regole d’oro”.
» Leggi tutto |  | Social banking italiano a due velocità
Nuovi presidi delle grandi banche mentre gli istituti di credito locali restano indietro. È Linkedin il social più presidiato, seguito da Youtube e Facebook. Le finalità di social business restano comunque limitate a comunicazione corporate e istituzionale. E’ quanto emerge dalla seconda edizione della ricerca Social Minds.
» Leggi tutto | | Vita Associativa |  | Rp e governo del territorio al tempo delle riforme
Il confronto fra relatori pubblici ed esperti di pianificazione territoriale e governo del territorio è stato al centro dell’incontro, organizzato lo scorso 21 febbraio a L’Aquila dalla Delegazione Ferpi Abruzzo-Molise, in collaborazione con la Delegazione Puglia-Calabria-Basilicata e con il patrocinio di Anci Abruzzo.
» Leggi tutto |  | Conto alla rovescia per Amiex 2014
Mancano meno di due settimane all’apertura di Amiex, la prima Borsa internazionale delle mostre che si terrà a Torino l’11 e 12 marzo, in partnership, fra gli altri, con Ferpi. Ai soci quote di iscrizione ridotte.
» Leggi tutto | | Formazione |  | I “nuovi” nuovi social media
Quelli che solo pochi mesi fa erano considerati i social media del futuro, oggi già dimostrano una sensibile fase di maturazione. Al tema dei nuovi “nuovi” next media, come WhatsApp, ma anche Vine, Spotify, Line e Snapchat, Ferpi dedicherà, martedì 11 marzo, un webinar di aggiornamento e approfondimento condotto da Gabriele Cazzulini.
» Leggi tutto |
|
|
|
Gregory: più valore alla formazione
 “Una professione non può essere considerata tale se non valorizza i titoli di studio e li percepisce come il nucleo essenziale della sua credibilità e rispettabilità”. Anne Gregory, Presidente di Global Alliance, commenta i risultati di una recente indagine del CIPR ed evidenzia come per elevare gli standard sia necessario dare valore alla preparazione dei professionisti. |
Libro della settimana | Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'usoIpercompetizione, tecnologia, cambiamenti nelle attitudini mediatiche e al consumo hanno spinto le imprese a ripensare le proprie strategie di comunicazione. Come si ridisegna la comunicazione in questo nuovo contesto? Quale il ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci – ed efficienti – per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder? |
Sito della settimana | ImprendiumUn sito dedicato alle donne, imprenditrici o professioniste, che lavorano o vogliono iniziare a lavorare. Nell’ambito del progetto Made4Women: le donne si fanno in quattro, il portale Imprendium cerca di sfruttare la tecnologia per creare una rete che favorisca nuove opportunità professionali. |
Cerco/Offro lavoro | 
|
|