Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 15 December 2017 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

RP: il Natale, una questione emotiva

Miriam Pelusi esplora il significato del Natale in Gran Bretagna. Un periodo dell’anno emozionante, in cui il coinvolgimento emotivo è essenziale nelle relazioni pubbliche.

Leggi tutto »

RP: il Natale, una questione emotiva
 

In Evidenza

Processi mediatici, una patologia del diritto all’informazioneProcessi mediatici, una patologia del diritto all’informazione

I processi sembrano ormai celebrarsi più che nelle aule di giustizia sui giornali, in televisione e soprattutto in rete. Processi morali, non tecnici, immediati e di folgorante impatto. Il processo mediatico rappresenta l’antitesi della “sacralità” e ritualità giudiziaria, sostituendosi e anticipando la giustizia togata: è la negazione del diritto all'informazione, sotto l’apparente esercizio della libera manifestazione del pensiero. L'analisi dell'avvocato Alessandra Fossati.
» Leggi tutto

#cambiostile: la declinazione politica della comunicazione non ostile#cambiostile: la declinazione politica della comunicazione non ostile

Presentata in Senato #cambiostile, l’iniziativa promossa dall’Associazione Parole O_Stili in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo. Nata a pochi mesi dalle prossime elezioni con l’intento di promuovere un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti, la campagna ha già ottenuto l’adesione di 5 Ministri e circa 200 parlamentari di tutti gli schieramenti politici.
» Leggi tutto

Il Consumatore Digitale allo SpecchioIl Consumatore Digitale allo Specchio

Dal Tradizionalista e-Informato al Conservatore Irremovibile, passando per gli Influenzabili e gli Informivori, fino agli “Sherlock” Digitali, Fast Shopper, Look Maniac, Friend Follower: i diversi volti del consumatore digitale rivelati da una ricerca di Netcomm in collaborazione con MagNews.
» Leggi tutto

Generazione #iLeaderGenerazione #iLeader

Si può essere leader nella società di oggi senza esserlo anche sul web? Questa è la domanda a cui ha risposto iLeader la prima ricerca sulla leadership digitale condotta da Agi, in collaborazione con Doing, e presentata lo scorso 6 dicembre a Roma.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

 #Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica #Donne #Lavoro #PA. Il Sindacato Comunica

Quando la comunicazione e le relazioni sindacali muovono le idee. Idee per innovare e creare, azioni da comunicare, per una Pubblica Amministrazione di qualità. Sarà il tema al centro dell'incontro, organizzato dalla Delegazione Ferpi Sardegna con FP CGIL Sardegna, in programma il prossimo 20 dicembre a Cagliari.
» Leggi tutto

Nuove sinergie tra impresa e culturaNuove sinergie tra impresa e cultura

Al via la quinta edizione di CULTURA + IMPRESA, anche quest’anno, con il patrocinio, fra gli altri, di Ferpi. Ilri conoscimento premia le migliori Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali in Italia del 2017. I progetti candidati dovranno essere presentati entro il 28 febbraio 2018. 
» Leggi tutto

 

Formazione

Il successo della user experience parte dai datiIl successo della user experience parte dai dati

Riparte il 9 febbraio 2018 l’offerta formativa di Ferpi con il corso "Data Driven UX", a cura di Carlo Frinolli e Imke Ba?hr. In programma a Roma, l’appuntamento si configura come un’occasione interessante per comprendere come i professionisti che lavorano in ambito digital possano utilizzare i dati per progettare servizi e prodotti che aderiscano ai bisogni degli utenti.
» Leggi tutto

Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioniWeb Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Torna a Roma il 22 marzo 2018 "Web Marketing & Communication", la kermesse organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi. Una quattro giorni di seminari dedicati al futuro del marketing e della comunicazione in chiave digital, grazie all’analisi di case history aggiornate e all’intervento di manager e professionisti del settore appartenenti a importanti realtà aziendali.
» Leggi tutto

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media: aperte le preiscrizioniMaster in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media: aperte le preiscrizioni

Sono in pieno svolgimento i colloqui di valutazione per la prossima classe del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Diretto da Simonetta Pattuglia e giunto alla sua sedicesima edizione, il Master offre una formazione qualificata e completa per i futuri professionisti del marketing e della comunicazione e per tutti coloro che vogliono consolidare e aggiornare le proprie conoscenze. Anche quest’anno borse di studio a copertura totale offerte dall’INPS per profili junior ed executive.
» Leggi tutto

Le aziende del futuro: fluide, porose, disponibili al cambiamento
Le aziende del futuro: fluide, porose, disponibili al cambiamentoUn fenomeno che si sta affermando in altre parti del mondo anche se non ancora in Italia è la nascita delle società teal, un modello d’impresa che fa leva su strutture decentrate, ruoli fluidi e capacità delle persone di adattarsi rapidamente al cambiamento. Ne parla Rossella Sobrero nella sua rubrica #ValoreCondiviso.

Agenda

#InnovazioneItalia. Storie idee e persone che cambiano il mondo
Roma, 18 dicembre 2017


Libro della settimana
Il lato (ancora più) oscuro del digitaleIl lato (ancora più) oscuro del digitale
Le grandi promesse del digitale, il cammino trionfante della nuova economia, hanno lasciato il posto a un futuro sempre più distopico. Ma più che elencare i suoi molteplici lati oscuri, questo volume ci insegna che il digitale offre - a chi sa usarlo e sa

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano