Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 28 July 2018 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

La sostenibilità tra forma e sostanza

Quanto la comunicazione della sostenibilità è forma e quanto è sostanza? Nelle organizzazioni stanno veramente cambiando processi, prodotti, governance oppure cambia solo il modo di comunicare? L'analisi di Rossella Sobrero per la sua rubrica #ValoreCondiviso.
Leggi tutto »

La sostenibilità tra forma e sostanza
 

In Evidenza

L’effetto MarchionneL’effetto Marchionne

In 14 anni la reputazione del manager è cresciuta insieme a quella di Fiat: secondo una recente analisi di Reputation Manager il 51% della Rete ha una percezione positiva del top manager.
» Leggi tutto

Gli italiani credono nella sostenibilitàGli italiani credono nella sostenibilità

Il 65% degli italiani crede nella sostenibilità ma le imprese devono comunicare meglio il loro essere responsabili. A dirlo un'analisi di Ipsos per il Salone della CSR e dell'Innovazione, in programma il 2 e 3 ottobre prossimi a Milano.
» Leggi tutto

#InternetDay2018: la società della conversazione#InternetDay2018: la società della conversazione

I principali protagonisti della politica, delle istituzioni e delle aziende si sono incontrati a Roma lo scorso 26 luglio per discutere della nuova stagione dell’universo Internet e delle possibili conseguenze per società e mercato.

» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Brand dai territori, alla scoperta delle eccellenzeBrand dai territori, alla scoperta delle eccellenze

Mentre Concerti al Tramonto nei Casali di Maremma continua il suo iter di casale in casale la scoperta delle eccellenze, in un connubio di cultura ed enogastronomia, Letizia Pini incontra Luca Grisanti, Sindaco di Campagnatico, per parlare del coinvolgimento della sua Amministrazione nel progetto.
» Leggi tutto

Ferpi: gli uffici resteranno chiusi dall’1 al 31 agostoFerpi: gli uffici resteranno chiusi dall’1 al 31 agosto

In queste settimane verrà sospeso l’invio della newsletter. La sede riaprirà il 3 settembre dopo la pausa estiva.
» Leggi tutto

 

Formazione

Formazione: tutti i nuovi appuntamenti in programmaFormazione: tutti i nuovi appuntamenti in programma

Si conclude la stagione estiva della formazione Ferpi. A settembre al via la nuova programmazione.
» Leggi tutto

Formazione e aggiornamento professionale protagonisti dell'autunnoFormazione e aggiornamento professionale protagonisti dell'autunno

Dalla privacy ai nuovi linguaggi della comunicazione politica, fino alle ONG. Tutti i corsi in programma nell'ambito della formazione Ferpi.
» Leggi tutto

Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all'enogastronomiaFood, Wine & Co., tre giorni dedicati all'enogastronomia

Torna "Food, Wine & Co. - The Italian Food Experience ", l'evento, giunto alla settima edizione dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane. Appuntamento dal 22 al 24 novembre a Roma.
» Leggi tutto

Come cambia il ruolo del comunicatore
Come cambia il ruolo del comunicatoreProsegue il dibattito sul ruolo del comunicatore con Veronica Crippa, socia Ferpi e responsabile ufficio stampa di Casaleggio Associati. Dopo un’esperienza nel giornalismo è passata a occuparsi di comunicazione, occupando ruoli di rilievo nelle istituzioni pubbliche e come consulente nell’ambito politico. Nel suo intervento racconta come stia sperimentando quotidianamente questo cambiamento, mentre segue da vicino Davide Casaleggio e il suo punto di vista sul futuro e l’innovazione.

Agenda

Festival della Comunicazione
Camogli, 6 - 9 settembre 2018
Festival della Mente 
Sarzana, 31 agosto - 2 settembre 2018


Libro della settimana
Coolhunting EvolutionCoolhunting Evolution
Il coolhunting è un metodo per approfondire la conoscenza e l’interpretazione dei valori e dei comportamenti dei ConsumAutori, aiutando le aziende a definire le strategie e il posizionamento di mercato e a lanciare nuovi prodotti, servizi e campagne di comunicazione. La sua conoscenza è indispensabile per il professionista digitale, che può arricchire così il suo sguardo, sempre rivolto a ciò che verrà e sarà.

Sito della settimana
Nasce FB BubblesNasce FB Bubbles
Con l’obiettivo di affiancare aziende, associazioni ed enti nello sviluppo di campagne per far emergere e governare efficacemente le proprie issue all’interno delle nuove arene di formazione delle opinioni che sempre di più impattano nella formazione dell’agenda istituzionale, nasce FB Bubbles, piattaforma di consulenza strategica dedicata alle campagne di advocacy realizzata da FB&Associati.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano