Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 07 December 2018 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Ferpi: ritirato l’articolo INPGI, continua il confronto sulla professione

Il Presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone, commenta gli ultimi aggiornamenti sulla questione INPGI. Ferpi continuerà a monitorare i lavori parlamentari, rimanendo attenta e proattiva su queste tematiche, proponendo anche occasioni di approfondimento e dibattito, per continuare a tutelare e sviluppare la comunità professionale dei comunicatori. 
Leggi tutto »

 Ferpi: ritirato l’articolo INPGI, continua il confronto sulla professione
 

In Evidenza

FS Italiane, la migliore società non quotata per la comunicazione digitaleFS Italiane, la migliore società non quotata per la comunicazione digitale

Il sito web di Ferrovie dello Stato Italiane ha conquistato la prima posizione in .trust, la prima edizione della ricerca stilata da Lundquist, relativa ai siti corporate e ai canali social delle 81 maggiori aziende statali e private non quotate. Sul podio anche Sisal e Sace.
» Leggi tutto

Fare rete per la sostenibilitàFare rete per la sostenibilità

Crescono le reti di imprese sostenibili e i network multistakeholder che operano in diversi territori che, durante la settima edizione nazionale de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, si sono confrontate sulle modalità per promuovere l’Agenda 2030 presso le imprese dei loro territori e rendere concreta l’adesione ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Il commento di Rossella Sobrero per la sua rubrica #ValoreCondiviso.
» Leggi tutto

Il gas, naturalmente: al via il primo progetto di comunicazione digitale sul gas naturaleIl gas, naturalmente: al via il primo progetto di comunicazione digitale sul gas naturale

Sul palcoscenico del Gazometro illuminato di “blu gas”, l’intera filiera industriale per la prima volta riunita a sostegno di una grande strategia di comunicazione su una risorsa sostenibile, e ora anche rinnovabile grazie al contributo del biometano. Madrina della serata Cristiana Capotondi insieme a Casa Surace e Antonino Cannavacciuolo.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

La comunicazione ai tempi di Whatsapp. Parla Pierdonato Vercellone  La comunicazione ai tempi di Whatsapp. Parla Pierdonato Vercellone

Intervista al presidente di Ferpi, che ha da poco promosso la 54esima edizione degli Oscar di Bilancio. Le aziende italiane? Devono fare un salto di qualità perché la loro comunicazione è ancora troppo statica e poco innovativa.
» Leggi tutto

Ferpi premia la miglior campagna di comunicazione sulle malattie rareFerpi premia la miglior campagna di comunicazione sulle malattie rare

Scade il 10 gennaio il termine d’iscrizione al Premio OMAR. Ferpi curerà, per la prima volta con una sua rappresentanza in giuria, la sezione dedicata alla migliore campagna di comunicazione sulle malattie e i tumori rari. Quest’anno 20mila euro i premi in palio per le 6 categorie.
» Leggi tutto

 

Formazione

Media Intelligence: a Milano il secondo appuntamento  Media Intelligence: a Milano il secondo appuntamento

Dopo l’incontro di novembre, torna il secondo appuntamento con il corso dedicato alla Media Intelligence, a cura de L’Eco della Stampa. Alessandro Cederle, Pietro Biglia e Federica Marini condurranno il secondo modulo di livello advancend, il 10 dicembre a Milano.
» Leggi tutto

Tempesta perfetta? Come mantenere la rotta!Tempesta perfetta? Come mantenere la rotta!

Dal crollo del ponte Morandi alla vicenda Uliveto – Nazionale Femminile di Volley, il valore della comunicazione nel crisis managemente sarà al centro di una giornata di formazione organizzata da Ferpi, il 18 dicembre a Roma.
» Leggi tutto

Ferpi: l’offerta formativa non si fermaFerpi: l’offerta formativa non si ferma

Il Natale è alle porte ma la formazione Ferpi continua. Ancora corsi a dicembre e poi si riparte a gennaio con un calendario fitto di appuntamenti.
» Leggi tutto

#e-Fattura: dal 1° gennaio la fatturazione elettronica diventa obbligatoria
 #e-Fattura: dal 1° gennaio la fatturazione elettronica diventa obbligatoriaDal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventa obbligatoria. Sono in corso gli ultimi ritocchi prima dell’avvio dell’obbligo. Teresella Consonni, ospite della rubrica #MercatoLavoro di Rita Palumbo, illustra lo stato dell'arte e stila un vademecum utile per i professionisti.

Agenda

L'agricoltura in prima pagina
Milano, 13 dicembre 2018


Libro della settimana
Cittadini ai tempi di InternetCittadini ai tempi di Internet
Cosa significa oggi essere cittadini in una società divenuta sempre più interconnessa e complessa per la grande diffusione delle tecnologie digitali e dei servizi di Internet? Un mondo nuovo si è dischiuso di fronte a noi, complesso, vasto, articolato: come accompagnare e sostenere tutti i cittadini e – ancora più importante – i nostri giovani nella sua esplorazione e scoperta? E come venirne fuori.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano