Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 25 January 2019 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Edelman Trust Barometer 2019: crolla la fiducia nei media

Sono i datori di lavoro l'istituzione di cui le persone, globalmente, si fidano di più. Continuano invece a colare a picco i media. A dirlo l’edizione 2019 dell'Edelman Trust Barometer, che misura la percezione di fiducia dei Paesi nei confronti di diversi enti tra cui i governi e i media.
Leggi tutto »

Edelman Trust Barometer 2019: crolla la fiducia nei media
 

In Evidenza

Rigenerare le idee prima di rigenerare i luoghiRigenerare le idee prima di rigenerare i luoghi

Si rigenerano i luoghi ma anche le idee: per i comunicatori è fondamentale ripensare continuamente la propria relazione con gli stakeholder. Lo sostiene Rossella Sobrero nella sua rubrica #ValoreCondiviso.
» Leggi tutto

Milano Digital Week: prorogata al 30 gennaio la call for proposalMilano Digital Week: prorogata al 30 gennaio la call for proposal

Prolungati fino al 30 gennaio i termini di partecipazione per la call for proposal della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digital.
» Leggi tutto

I territori della sostenibilità: a Torino la prima tappa del Giro d'Italia della CSRI territori della sostenibilità: a Torino la prima tappa del Giro d'Italia della CSR

Si terrà a Torino, il prossimo 30 gennaio, la prima tappa del Giro d'Italia della CSR, il tour organizzato dal Salone Nazionale della CSR e Innovazione Sociale, giunto quest'anno alla sua settima edizione.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Tienilo acceso, a Roma la presentazione del libroTienilo acceso, a Roma la presentazione del libro

Il 2019 si apre con un nuovo appuntamento #FerpiIncontra, il ciclo ideato e promosso da Ferpi Lazio. Martedì 29 gennaio, a Roma presso il Centro Studi Americani, Giuseppe De Lucia e Elisabetta Marchesini dialogheranno con Bruno Mastroianni e Vera Gheno, autori del libro “Tienilo acceso: posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello”, sui temi dell’educazione alla migliore comunicazione digitale possibile.
» Leggi tutto

Prandi, nuovo direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Corporate di ConadPrandi, nuovo direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Corporate di Conad

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, Presidente Ferpi nel biennio 2005 - 2007, Andrea Prandi è il nuovo direttore delle Relazioni Esterne e Comunicazione Corporate di Conad.
» Leggi tutto

 

Formazione

Organizzazione aziendale e comunicazione per imprese che si rinnovanoOrganizzazione aziendale e comunicazione per imprese che si rinnovano

L’organizzazione aziendale sarà il focus principale del corso sull’Agility Management in programma l’8 febbraio a Milano.
» Leggi tutto

A marzo focus sui linguaggi della comunicazione politicaA marzo focus sui linguaggi della comunicazione politica

I significati e i nuovi linguaggi della comunicazione politica saranno centro del corso organizzato da Ferpi in programma a marzo a Roma.
» Leggi tutto

Ferpi: al via la formazione 2019Ferpi: al via la formazione 2019

Dall’Agility Management al fundraising, dalla comunicazione politica al Web Marketing: sono molte le nuove proposte che arricchiscono il calendario formativo Ferpi.
» Leggi tutto

Gillette reinventa la mascolinità e parla ai futuri consumatori
Gillette reinventa la mascolinità e parla ai futuri consumatoriIl brand, dopo aver strizzato l'occhio al macho, si rivolge a una generazione che non si identifica con quell’immaginario e che ha diversi riferimenti culturali e sociali.

Agenda

Il futuro e l’innovazione del marketing B2B
Milano, 13 febbraio 2019
Milano Digital Week
Milano, 13 - 17 marzo 2019
Brand Festival
Jesi, 29 marzo - 5 aprile 2019


Libro della settimana
Intelligenza ArtificialeIntelligenza Artificiale
Perché Google nel 2014 ha acquisito DeepMind? E perché General Motors nel 2016 ha acquisito Cruise Automation? Ecco un libro per capire di quali strumenti disporre e come rendere operativa un’intuizione nel campo dell’IA, trasformandola in reale vantaggio competitivo.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano