Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 08 March 2019 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Ferrero, Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza ambasciatori della reputazione italiana

Sono 5 le italiane tra le prime 40 classificate del Global RepTrak® di Reputation Institute che misura la reputazione delle aziende più apprezzate e riconosciute al mondo. Ferrero si conferma ancora una volta l’azienda italiana più reputata al mondo. Rolex, Lego, Disney ai primi tre posti. Netflix entra nella top ten, scalando quindici posizioni.
Leggi tutto »

Ferrero, Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza ambasciatori della reputazione italiana
 

In Evidenza

Mobilità sostenibile: crescono le esperienze di condivisioneMobilità sostenibile: crescono le esperienze di condivisione

Sono sempre di più le aziende che scelgono di incentivare i propri collaboratori a spostarsi in modo sostenibile. E grazie alla tecnologia oggi diventa tutto più facile. Sensibilizzare e incentivare la sharing mobility è un esempio di #ValoreCondiviso, come racconta Rossella Sobrero.
» Leggi tutto

Parole O_stili, un appello alla politicaParole O_stili, un appello alla politica

Alle elezioni è urgente un #cambiostile: è l’appello alla politica di Parole O_stili. Il 73% degli intervistati crede che la violenza verbale pubblica ha conseguenze sulla vita reale. Per questo, in vista delle prossime elezioni europee e comunali, è necessario per un confronto elettorale basato sulla forza delle idee e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.
» Leggi tutto

Milano diventa la capitale dell’innovazione digitaleMilano diventa la capitale dell’innovazione digitale

Torna la Milano Digital Week, dal 13 al 17 marzo, con oltre 500 eventi diffusi. Per tutti i cittadini cinque giorni a porte aperte dedicati alla diffusione di conoscenza e innovazione con mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, installazioni e laboratori.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Blockchain, creatività e proprietà intellettuale: sfide, minacce e strumenti di protezioneBlockchain, creatività e proprietà intellettuale: sfide, minacce e strumenti di protezione

Nel'ambito della Milano Digital Week, l'evento “Blockchain, creatività e proprietà intellettuale: sfide, minacce e strumenti di protezione”, organizzato da Ferpi Lombardia giovedì 14 marzo, affronta, insieme ad esperti della materia, un tema di grande attualità.
» Leggi tutto

Comincia il viaggio dei comunicatori di domani: torna In Viaggio verso la ProfessioneComincia il viaggio dei comunicatori di domani: torna In Viaggio verso la Professione

Alla scoperta di "IVP - In Viaggio verso la Professione", workshop di UniFERPI Padova che – giunto alla sua undicesima edizione – ha saputo crescere e rinnovarsi fino a diventare un must per ogni studente di comunicazione dell’ateneo patavino. Lo racconta Matteo Necchio nella rubrica #Ferpi2Be.
» Leggi tutto

 

Formazione

Web Marketing and Communication: la settima edizione su dati e misurazioneWeb Marketing and Communication: la settima edizione su dati e misurazione

Settima edizione per “Web Marketing and Communication”: focus di quest’anno l’importanza dei dati e della misurazione come analisi dell’efficacia e dell’efficienza comunicative e come strumento di studio del consumatore. Quattro incontri che vedranno gli interventi di professionisti e top manager che approfondiranno il tema, accompagnando la teoria con esperienze dirette e casi studio aziendali.
» Leggi tutto

Nuovi strumenti, attori e paradigmi della comunicazione politicaNuovi strumenti, attori e paradigmi della comunicazione politica

La comunicazione politica e i suoi linguaggi saranno i temi conduttori del seminario organizzato da Ferpi, in programma il 30 marzo a Roma.
» Leggi tutto

Comunicatori o fundraiser? Quando e come, ruoli e competenzeComunicatori o fundraiser? Quando e come, ruoli e competenze

Comunicazione istituzionale o fundraising? Le differenze, i punti di conttato, i ruoli e alcuni casi pratici saranno al centro del corso sul tema, organizzato da Ferpi, il prossimo 10 aprile a Roma.
» Leggi tutto

Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti con la formazioneFerpi: tutti i prossimi appuntamenti con la formazione

Scenari, cambiamenti e nuove prospettive della comunicazione saranno i temi che verranno affrontati nei prossimi corsi di Ferpi.
» Leggi tutto

Enogastronomia in tv, informazione o show?
Enogastronomia in tv, informazione o show?Comunicare la ristorazione oggi, tra realtà e falsi miti: giornalisti, chef, food blogger, restaurant manager ed esperti di critica gastronomica si sono confrontati sulla comunicazione di enogastronomia e ristorazione nell’attuale panorama mediatico in un incontro pubblico patrocinato da Ferpi Triveneto.

Agenda

Milano Digital Week
Milano, 13 - 17 marzo 2019
Brand Festival
Jesi, 29 marzo - 5 aprile 2019


Libro della settimana
La retorica è viva e gode di ottima saluteLa retorica è viva e gode di ottima salute
Dalla raffica degli hashtag ai duelli a colpi di post alle dispute dei rapper: vivere l’oggi senza conoscere la retorica è come andare nudi al Polo Nord. La proliferazione delle notizie nel web, l’esplosione delle immagini, le fake news, il linguaggio del populismo o l’uso manipolativo dei dati richiedono nuove competenze interpretative. Nuove sì, ma allo stesso tempo antiche. Partendo dalla domanda “cos’è la retorica oggi?”, il volume vuole mostrare al lettore come essa possa essere una cura a

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano