Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 28 June 2019 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Rossella Sobrero, nuova Presidente Ferpi

L'Assemblea dei Soci Ferpi dello scorso 22 giugno ha eletto Rossella Sobrero come nuova Presidente Ferpi. Accanto a lei, fino al 2022, il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale composto da Andrea Bagnolini, Daniela Bianchi, Veronica Crippa, Luisa Crisigiovanni, Felice d’Endice, Fabio Famoso, Eliana Lanza, Agostino Magnaghi, Vincenzo Manfredi, Biagio Oppi, Rita Palumbo, Giulia Pigliucci, Sergio Vazzoler, Federica Zar.
Leggi tutto »

Rossella Sobrero, nuova Presidente Ferpi
 

In Evidenza

Next stop: BledNext stop: Bled

Oltre 30 italiani, tra professionisti, accademici e interessati ai temi delle Rp, in questi giorni, stanno partecipando al ventiseiesimo Simposio Annuale di Bled che vede riuniti in Slovenia i vertici del pensiero globale della professione. Una panoramica su quello che verrà presentato durante BledCom.
» Leggi tutto

Digital Jobs: tutti li vogliono ma li pagano pocoDigital Jobs: tutti li vogliono ma li pagano poco

In crescita la domanda di digital jobs ma non gli stipendi. A dirlo un'indagine su 400.000 tra individui e aziende, realizzata da Spring in collaborazione con Job Pricing, che Rita Palumbo riporta nella sua rubrica #MercatoLavoro.
» Leggi tutto

Sinfonie d'Intenti: a Lugano una giornata dedicata al mecenatismo musicaleSinfonie d'Intenti: a Lugano una giornata dedicata al mecenatismo musicale

Una giornata di studio e approfondimento sulle strategie e i nuovi paradigmi di mecenatismo contemporaneo. Con la direzione scientifica di Elisa Bortoluzzi Dubach e in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo, personalità prestigiose del mecenatismo internazionale incontrano musicisti di spicco e si aprono a un dibattito sul valore e il senso della promozione privata della musica.
» Leggi tutto

Social Media e schermi cambiano il cervello?Social Media e schermi cambiano il cervello?

Un workshop, organizzato da FIEG, in programma il prossimo 4 luglio a Roma sul tema delle trasformazioni digitali che stanno influendo sul comportamento degli esseri umani in quanto individui e membri della società.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Che cos'è la Corporate Diplomacy?Che cos'è la Corporate Diplomacy?

Un evento, organizzato da Geopolis - Limes Club Bologna, in collaborazione con Ferpi e Confindustria Emilia, in cui, contestualmente alla presentazione dell'ultimo libro di Vittorio Cino e Andrea Fontana, si approfondiranno i temi della Corporate Diplomacy.
» Leggi tutto

 

Formazione

Fare informazione nell’era dei robot giornalistiFare informazione nell’era dei robot giornalisti

Lunedì 16 settembre, presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino, il Master in giornalismo "Giorgio Bocca" con l'Associazione Copernicani, Fondazione P&R e Ferpi organizza il workshop "Fare informazione nell’era dei robot giornalisti" per promuovere l’innovazione in ambito digitale e l’acquisizione di conoscenza e strumenti per la pratica professionale.
» Leggi tutto

Insieme per far crescere la cultura della sostenibilità
Insieme per far crescere la cultura della sostenibilitàSabato 22 giugno l’assemblea di FERPI ha nominato i nuovi membri del Consiglio Direttivo Nazionale ed eletto il nuovo presidente: a ricoprire questo importante ruolo è ora Rossella Sobrero, professionista del settore che si occupa di comunicazione sociale e di sostenibilità da oltre 20 anni. Già presidente di Koinètica Rossella Sobrero si trova dunque a dover guidare le attività del nuovo corso della Federazione in un periodo storico che vede il panorama comunicativo in continua evoluzione.

Agenda

Il Terzo settore e la sfida dell’imprenditorialità sociale
Milano, 10 luglio 2019
Festival della Comunicazione 2019
Camogli, 12 - 15 settembre 2019


Libro della settimana
La quarta eraLa quarta era
Tre volte, nel corso della sua storia, l’umanità è stata profondamente trasformata dalla tecnologia. Oggi ci troviamo sulla soglia di un quarto cambiamento epocale grazie a due tecnologie: l’Intelligenza Artificiale (IA) e la robotica. Byron Reese sottopone al lettore una straordinaria varietà di ipotesi scientifiche che consente di spiegare come siamo giunti fin qui e permette di districarci in quella complessa rete di argomenti che a breve tutti dovremo affrontare.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano