Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 22 November 2019 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Oscar di Bilancio: le aziende comunicano sempre più all'esterno la creazione di valore

Il bilancio non è più soltanto uno strumento di rendicontazione ma una vera e propria leva di comunicazione, un asset utile per promuovere, verso esterno, la creazione di valore. È quanto emerso, lo scorso 12 novembre, durante la tavola rotonda sul tema ospitata da Palazzo Mezzanotte in occasione della cerimonia di premiazione dell'Oscar di Bilancio.
Leggi tutto »

Oscar di Bilancio: le aziende comunicano sempre più all'esterno la creazione di valore
 

In Evidenza

Comunicazione ambientale, i Fridays for Future hanno rovesciato il tavoloComunicazione ambientale, i Fridays for Future hanno rovesciato il tavolo

Sono oltre 50 anni che i temi ambientali sono nell’agenda della società e dei comunicatori, eppure sono gli stessi 50 anni durante i quali il mondo ha dato sfogo al peggio di sé in termini climatici. Cosa è cambiato dal ’68 a oggi nella comunicazione ambientale? L'analisi di Alberto Marzetta.
» Leggi tutto

MARPI: il 3 dicembre il Graduation DayMARPI: il 3 dicembre il Graduation Day

Martedì 3 dicembre si terrà in Assolombarda il Graduation Day dell’edizione 2019 dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI) della Scuola di Comunicazione IULM. Quest’anno un relatore d’eccezione: Ansgar Zerfass, professore all’Università di Lipsia e direttore dell’European Communication Monitor, con un focus sulla comunicazione strategica.
» Leggi tutto

La Capitale. Inclusione, trasversalità, confrontoLa Capitale. Inclusione, trasversalità, confronto

Appuntamento lunedì 2 dicembre con la prima uscita pubblica dell’Osservatorio Parlamentare Per Roma, che comprende ad oggi 30 componenti in rappresentanza di tutti i partiti che oggi siedono in Parlamento. La call to action di Toni Muzi Falconi.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Food&Wine, la comunicazione on e offline. Persone e imprese si raccontanoFood&Wine, la comunicazione on e offline. Persone e imprese si raccontano

L'agroalimentare, specie in Italia, è un mercato in continua crescita che ha sempre più bisogno di comunicare al mondo le proprie eccellenze. Del tema se ne parlerà in un corso organizzato dalla delegazione Ferpi Triveneto a Negrar presso le Cantina Valpolicella.
» Leggi tutto

International Ferpi Talks: Shelley Spector protagonista del prossimo webinarInternational Ferpi Talks: Shelley Spector protagonista del prossimo webinar

Secondo appuntamento con gli International Ferpi Talks: protagonista del webinar in programma il 29 novembre, Shelley Spector, Fondatrice & Direttore del Museum of Public Relations, nonché Presidente di Spector & Associates.
» Leggi tutto

Social Media Wine: il 28 novembre la presentazione a VeronaSocial Media Wine: il 28 novembre la presentazione a Verona

Appuntamento giovedì 28 novembre a Verona con la presentazione del nuovo libro di Barbara Sgarzi, organizzata dalla delegazione Ferpi Triveneto. Perché comunicare il vino è sempre più importante. Saperlo fare bene è fondamentale.
» Leggi tutto

 

Formazione

La comunicazione, driver abilitante per la sostenibilità aziendaleLa comunicazione, driver abilitante per la sostenibilità aziendale

Una mattinata di confronto e formazione insieme a professionisti del settore: lunedì 2 dicembre presso TIM Factory a Roma si parlerà di sostenibilità e di come la comunicazione ne sia un driver abilitante.
» Leggi tutto

Al via Formazione Connessa, il nuovo servizio di formazione online riservato ai soci FerpiAl via Formazione Connessa, il nuovo servizio di formazione online riservato ai soci Ferpi

Al via Formazione Connessa, nuovo servizio online, promosso dalla CASP di Ferpi, in collaborazione con L'Eco della Stampa che prevede aggiornamenti e approfondimenti professionali dedicati ai soci. Primo appuntamento il 25 novembre con il webinar dedicato alla Employer Reputation.
» Leggi tutto

Webranking Europe500: le società italiane dominano la classifica di trasparenza
Webranking Europe500: le società italiane dominano la classifica di trasparenzaSono 5 le aziende italiane nella Top 10 del Webranking Europe500, la classifica annuale di Comprend-Lundquist sulla qualità della comunicazione online delle 500 maggiori società europee per capitalizzazione. Ai primi posti Eni e Snam. Generali è la migliore tra le assicurazioni, Mediobanca tra le banche.

Agenda

Il racconto responsabile dei disastri naturali. La Carta di Rieti
Amatrice, 23 novembre 2019
Il futuro dell'informazione: dalla storia d'Italia all'editoria 5.0
Milano, 2 dicembre 2019


Libro della settimana
Social Media WineSocial Media Wine
La storia dell’uomo s’intreccia da millenni con quella del vino. Oggi i social media rappresentano uno strumento ricco di opportunità per tutti gli operatori della filiera. Il nuovo libro di Barbara Sgarzi, una guida ricca di spunti e consigli pratici per piccoli e grandi produttori, blogger e sommelier, pensata per fornire al lettore esempi virtuosi da seguire e applicare alla propria realtà.

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano