Non visualizzi correttamente questa email? Vai alla versione web.

Ferpi Newsletter

Newsletter del 30 November 2019 | Questa settimana su www.ferpi.it

Primo Piano

Dalla formazione agli eventi: Ferpi in movimento

La nuova proposta formativa e l'avvio della programmazione per il 50° anniversario di Ferpi sono i temi a centro del nuovo appuntamento con la rubrica della Presidente, Rossella Sobrero.
Leggi tutto »

Dalla formazione agli eventi: Ferpi in movimento
 

In Evidenza

Il futuro dell'informazione: dalla storia d'Italia all'editoria 5.0Il futuro dell'informazione: dalla storia d'Italia all'editoria 5.0

Quale sarà il futuro dell’informazione italiana? Il Direttore Agi Mario Sechi ne parla con Andrea Martella, Sottosegretario di Stato alla PCM con delega all’Informazione e all’Editoria. A svelare il grado di fiducia, gli elementi critici e le attese degli italiani, il nuovo rapporto Agi-Censis “I professionisti dell’informazione nell’era trans-mediatica", raccontato dal presidente del Censis Giuseppe De Rita in un viaggio nella storia d’Italia e dell’editoria.
» Leggi tutto

Comunicare in Europa: al via gli incontri all'Università di SalernoComunicare in Europa: al via gli incontri all'Università di Salerno

Al via il prossimo 2 dicembre il ciclo di incontri, promosso dall'Osservatorio sulla Comunicazione della Pubblica Amministrazione in Italia e in Europa del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell'Università di Salerno. Ne parla Rita Palumbo nella sua rubrica #MercatoLavoro.
» Leggi tutto

World Marketing Summit Italia 2019: l’evento dell’annoWorld Marketing Summit Italia 2019: l’evento dell’anno

Un evento ideato nel 2010 da Philip Kotler per diffondere una cultura di marketing innovativa che lo concepisce in continua trasformazione per interpretare con efficacia i cambiamenti sociali. Nell’edizione 2019 anche Ferpi è stata tra i partner. Il report di Federica Bosello.
» Leggi tutto

 

Vita Associativa

Comunicazione in emergenza: ad Amatrice presentata la Carta di RietiComunicazione in emergenza: ad Amatrice presentata la Carta di Rieti

Cambia il modo di fare informazione e di fruirne, è mutato l’intero ecosistema della comunicazione. Esistono però ambiti comunicativi che hanno un costante bisogno di responsabilità nel porgere l’informazione, nel gestirne tempi e modi, nel monitorarne gli effetti. Tra questi, la comunicazione in emergenza. Se ne è parlato lo scorso 23 durante un corso organizzato da UCSI LAZIO e da Ferpi, in cui è stata anche presentata la Carta di Rieti.
» Leggi tutto

Ferpi: a Roma i prossimi colloqui d’esameFerpi: a Roma i prossimi colloqui d’esame

Si terrà l'11 dicembre a Roma la prossima sessione di colloqui di esame di ammissione a Ferpi. Disponibili on line tutte le informazioni ed i moduli per entrare a far parte della community dei relatori pubblici.
» Leggi tutto

 

Formazione

Avvocati e comunicatori: dal marketing legale alle litigation PRAvvocati e comunicatori: dal marketing legale alle litigation PR

La Delegazione Ferpi Puglia, Calabria e Basilicata scende in campo con un convegno sulle professioni. L’incontro lunedì 2 dicembre al Tribunale di Bari.
» Leggi tutto

La comunicazione, driver abilitante per la sostenibilità aziendaleLa comunicazione, driver abilitante per la sostenibilità aziendale

Una mattinata di confronto e formazione insieme a professionisti del settore: lunedì 2 dicembre presso TIM Factory a Roma si parlerà di sostenibilità e di come la comunicazione ne sia un driver abilitante.
» Leggi tutto

.trust: la comunicazione che genera fiducia
.trust: la comunicazione che genera fiduciaLa fiducia di investitori, clienti e altri stakeholder è sempre più la chiave per far crescere un business con solide prospettive. Trasparenza, credibilità degli impegni e mantenimento delle promesse sono gli elementi fondamentali per conquistarla. .trust è la ricerca Lundquist che misura la credibilità e l’efficacia della comunicazione aziendale e come questa riesce a generare fiducia.

Agenda

La Capitale. Inclusione, trasversalità, confronto
Roma, 2 dicembre 2019
Il futuro dell'informazione: dalla storia d'Italia all'editoria 5.0
Milano, 2 dicembre 2019


Libro della settimana
La paura dello stranieroLa paura dello straniero
Le immagini dei barconi in avaria si alternano a quelle dei migranti accusati di crimini in ogni giornale e programma televisivo nazionale. Un tale racconto ha portato a considerare solo le negatività di un fenomeno antico, che di nuovo, a distanza di tempo, coinvolge l’Italia in modo significativo. Attraverso l’analisi di fattori culturali e psicopatologici propri di alcune popolazioni, il libro vuole indagare l’estensione di questo condizionamento e verificare il potere dell’esperienza...

Cerco/Offro
lavoro
cerco/offro lavoro

Ricevi questa newsletter poichè hai sottoscritto la nostra newsletter
Non sei più interessato? Elimina l'iscrizione.

Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano